..: RETI E CABLAGGI :..

a 360°

Experience freedom

Possiamo realizzare qualsiasi configurazione di rete.

Le nostre conoscenze ci permettono di capire quale lavoro una rete di computer dovrà ricoprire e, senza aggravi inutili di spesa, realizzarla adatta all'uso che ne necessita il regolare e affidabile funzionamento quotidiano. Come il cliente desidera, possiamo utilizzare, per la realizzazione della rete, materiali pregiati o commerciali, sempre di primissima qualità, tutti rigorosamente provati e garantiti per il tipo di impiego cui saranno destinati.

I materiali impiegati vengono selezionati, da noi, anno dopo anno, in base alla riuscita di precedenti messe in opera da parte nostra e non soltanto basandoci sull’affidabilità decantata dal mercato delle marche e dalle politiche commerciali. Ogni realizzazione è un’opera assai delicata e nevralgica, per questo merita fiducia il professionista da parte del cliente il quale riporrà nelle sue mani il futuro della produttività basata sulla rete che dovrà essere realizzata. Una solida realizzazione prevede uno studio preventivo del carico lavorativo cui sarà sottoposta, delle macchine connesse, dei componenti di rete, delle eventuali connessioni ad Internet e le relative considerazioni di rischio derivanti da tale accesso.

Una rete di computer permette di moltiplicare la produttività di un’azienda purché sia ben strutturata ed il più possibile ne vanno sfruttate le risorse che ci mette a disposizione e/o siamo in grado di condividere con altri. Ad esempio, uno studio medico potrebbe decidere di avvalersi di un servizio di rete mediante il quale la segretaria che prende gli appuntamenti dallo sportello mette a disposizione di ogni dottore che esercita in sede tutto ciò di cui ha bisogno: dai suoi appuntamenti all’anagrafica comune dei pazienti dello studio. Così ogni dottore potrà accedere all’anagrafica comune senza dover reinserire le informazioni relative al paziente più di una volta. Se tutti si basano su di una anagrafica comune qualsiasi aggiornamento e/o modifica verrà effettuata una sola volta ma riguarderà tutto lo studio. Un altro esempio pratico che capita sempre più di frequente è, tramite una rete, poter utilizzare un solo accesso ad Internet da più computer.