..: REGISTRAZIONE DOMINI :..

Disbrigo pratiche burocratiche per registrare un sito web

Vuoi avere un sito su Internet?

La possibilità di avere "uno spazio" su Internet si rivela molto importante sia per i privati che per le aziende che con tale mezzo di comunicazione possono interagire con l'utente di "qualsiasi parte del mondo".

Proprio così, Internet da la possibilità di essere a portata di mouse di chiunque abbia a disposizione un computer ed una connessione telefonica per poter sfogliare le pagine elettroniche che più preferisce.

Il Web è divenuto un grande archivio di notizie, immagini ecc. ma, per poter usufruire di tutto il materiale disponibile dobbiamo accedere a dei siti web. La scelta di un nome anziché un altro può fare la differenza.

Per avere successo, a volte, il nome svolge un ruolo strategico; basti pensare che un sito che si chiamasse "www.supercalifragilistichespir.... .com" risulterebbe alquanto complicato da ricordare e da digitare nella barra dell'indirizzo del browser. Dobbiamo poi sapere che risulta assai più facile digitare un dominio di 2° livello anziché uno di 3° o 4°.

Per esempio risulta più facile digitare l'indirizzo "www.nomeazienda.it" (2° livello) che piuttosto "www.nomeazienda.nomeazienda2.it" (3° livello)